Grandi Emozioni!

Che questo fine settimana fosse pieno di eventi era cosa nota, ma quello che poteva essere un poco in dubbio erano le prestazioni a fine stagione dei nostri atleti.
Ma così non è stato. ma non corriamo troppo, o è meglio correre veloce?
Partiamo dalle prove sulla pista di Sesto Calende (VA) “Memorial Romano Spinelli”, svoltesi venerdì sera sulla sponde del lago maggiore dove le categorie RAGAZZI/E e CADETTI/E hanno sfoderato tutto il loro talento nelle varie discipline coinvolte.
Elisa Pagani 1^ classificata nei 60 Hs con il tempo di 9,98, Fabio Nicora 2^ piazza nei 1000 Mt. con 3’10”,Alice Ambrosi 3^ sempre nei 1000Mt con 3’27” e per finire Giorgia Paolinelli 3^ nel lancio del Vortex con la misura di 32,74 Mt.
La stafffetta 4×100 RAGAZZE, composta da Ambrosi, Pagani, Martignoni e Cuccuru è salita sul terzo gradino del podio ( 57,19), dietro FORTI E LIBERI MONZA 1878 AS A classificate prime 56,86 e ATL. ARCISATE B seconde col tempo di 57,09.
Gli altri atleti della categoria RAGAZZI.E hanno fatto il loro personale nelle discipline svolte.
Link con tutti i risultati della serata QUI

Passiamo a sabato e domenica dove ai Campionati Regionali di Società di prove multiple(link ai risultati), svoltosi a Cairate (VA), un nostro atleta ha conquistato il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE!!!
CHRISTIAN MONTIN ha conquistato il punteggio eccezionale di 3921 punti, che gli ha consentito di vincere la due giorni di gare ma soprattutto di avere l’accesso diretto ai campionati italiani.
Tutto questo grazie alla passione ed alla competenza dei nostri allenatori, in particolare quella di Christian Bortoluzzi, che lo ha seguito in questo percorso negli ultimi due anni, ovviamente senza dimenticare nessuno in società.
Montin é un atleta completo e lo ha dimostrato con questa vittoria che è il coronamento del lavoro svolto da tutti gli allenatori della nostra società siccome Christian è con noi dall’età di 8 anni.
Questo significa che con la perseveranza, gli allenatori giusti ed una società che vuole seguire passo passo ogni singolo aspetta della preparazione dei “suoi” atleti si riesce a costruire un percorso vincente. dimostrazione ne è sia il risultato di Christian sia il risultato di molti altri atleti che nonostante abbiano cambiato società hanno avuto il nostro imprinting lavorativo.
Grazie e forza Fornace!

Lascia un commento